Servizi

Credo molto in un’educazione che metta in luce i talenti e i comportamenti corretti di un cane: è importante infatti rafforzare e sviluppare tutto ciò che in lui è positivo; al contrario risaltarne i difetti e mortificarlo porta all’unico risultato di farlo chiudere in se stesso.
Il cardine del mio modello è il rapporto tra cane e proprietario: se dovesse essere distorto, basato sull’intimidazione o sulla sottomissione andrà risanato; solo quando il proprietario godrà della piena fiducia del proprio cane si potrà iniziare a lavorare.

La mia idea di educazione si basa principalmente sul rinforzo positivo, i metodi coercitivi li lascio ad altri: non ha senso far provare inutilmente dolore a un cane se esistono alternative etiche che garantiscono risultati migliori e duraturi.

Il cane ha bisogno di una guida,
non di un padrone autoritario!

Di cosa mi occupo

Educazione del cane

Aiutare il proprietario a instaurare un buon rapporto con il proprio cane, rendendolo gestibile nei contesti famigliari e sociali. Educare il proprio cane significa soprattutto fornirgli le competenze necessarie per vivere e affrontare con serenità le esperienze quotidiane. In questo modo è possibile prevenire l’insorgere di problemi comportamentali.

Risoluzione di problemi comportamentali

Individuare e modificare i comportamenti indesiderati del cane attraverso un percorso riabilitativo personalizzato.

Consulenza online

Un servizio pensato durante il periodo Covid e tutt’ora attivo, vista la grande richiesta.
Ideato per chi abita troppo lontano e ha necessità di una consulenza immediata.

NON sostituisce un percorso educativo in presenza, ma può essere un buon compromesso per iniziare ad affrontare e capire i problemi del cane.